Commercio Export – Import

Import Export

PERCHE’ VOGLIAMO FARE COMMERCIO EXPORT/IMPORT ?

Molte aziende – italiane e non – hanno dimensioni tali che non le permettono di guardare e di affrontare il mercato estero dell’export (e dell’import) con le proprie risorse e con la propria organizzazione aziendale. Per risolvere questo problema, TRAP International SRL si pone e si propone come attore intermediario e/o diretto:

EXPORT: Ricercare attivamente o rispondere alle opportunità in giro per il mondo e cercare di soddisfarle. La nostra grande ambizione è di far aumentare la propensione all’export delle imprese italiane anche attraverso un ruolo di mero intermediario.

IMPORT: Per le aziende italiane, esistono delle alcune opportunità sul mercato internazionale che rimangono ancora sconosciute.

L’ambizione di TRAP International SRL è quella di risolvere i problemi di approvvigionamento in collaborazione con queste aziende. Mentre per le aziende straniere, si tratta di risolvere le difficoltà legate all’accesso ai mercati dell’IMPORT e di aiutare a conoscere meglio le opportunità sul mercato italiano.

“Posso metterla così… Con questo tipo di crescita, grazie alla quale i paesi in via di sviluppo sono ora diventati grandi quanto noi e nell’ipotesi che la crescita continui, perché questi paesi di sicuro non hanno esaurito il loro potenziale di crescita, che cosa accadrà ? Un semplice calcolo ci rivela che è molto probabile che l’economia globale – che in questo momento ha una dimensione dell’ordine di 60.000 miliardi di  dollari – triplichi nei prossimi 25 anni.”

Michael Spence, Premio Nobel di Economia 2001. Fonte: DVD Il Modello economico dei paesi Emergenti, Aprile 2013